giovedì 29 dicembre 2011

Piccola anteprima del 3DS versione MGS:3D


Come già anticipato ieri, il lancio di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D verrà accostato ad un bundle speciale per la console 3DS di casa Nintendo. Nonostante non sia ancora stato rivelato alcun dettaglio specifico in merito, il grande Hideo Kojima ha comunque cercato di allietare i fan della serie con uno scatto che permette di vedere in anteprima parte dell’edizione a tiratura limitate della console realizzata per l’occasione.


Dalla foto di vede che la scocca del 3DS riprenderà il tipico stile della pelle di serpente (o squame che dir si voglia) ma non sarà semplicemente aerografata, bensì l’effetto squama sarà in rilievo.

Fonte: Twitter

Gears of War 3: solo adesso la demo?

Come ben sanno gli appassionati di videogame, spesso la scelta dell’acquisto di un titolo è condizionata dall’aver testato il gioco in anteprima grazie alla versioni demo. Questi piccoli assaggi, che siano parte del gioco finale o realizzazioni a se stanti, vengono notoriamente rilasciare alcuni giorni prima del lancio del titolo. Sambra invece che Epic e Microsoft vogliano andare controtendenza questa volta con il già noto Gears of War 3. Da ieri è infatti disponibile per gli utenti Gold di XBL (XBox Live), il download gratuito della demo del titolo citato. In particolare sarà possibile giocare la missione “Shipwreck” (Naufragio) che si pone come seconda missione del primo capitolo di gioco.
Non è chiara la scelta di tale pubblicazione, specialmente visto che il titolo è stato immesso sul mercato già da fine Settembre e oltretutto il periodo di vendite delle festività natalizie è ormai concluso, ma sta di fatto che chi avesse ancora qualche dubbio sull’acquisto potrà comunque farsi un’idea del prodotto. Certo è che limitarlo ai soli utenti Gold non sembra una mossa molto furba, visto che chi paga per il servizio Gold spera di ottenere contenuti in anteprima, non in review.

Fonte: xbox.com

PSVita: vendite in calo!

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_PSVita_Copertina_00123_21_12.jpg
Quanto riportato da Media Create, portale che si occupa di analizzare il mercato e riportare nel dettaglio morti e feriti, svela un’amara verità sulla neonata di casa Sony. PSVita sembra proprio non riuscire a decollare, e anzi la seconda settimana di presenza sul mercato è stata contraddistinta da una sonora batosta dalle altre console.
C’è da dire che PSV ha meno di sue settimane di vita (strano gioco di parole), quindi complice la naturale diffidenza di chi compra, un numero contenuto di vendite è prevedibile… ma è davvero così?
Basta guardare la classifica a seguire per rendersi conto che per Sony le cose stanno andando maluccio e PSVita di pone al di sotto di diverse console. La stessa PSP la ha date di santa ragione alla sorellina. Nel dettaglio vediamo le unità vendute per ogni console nel periodo che va dal 19 al 25 Dicembre, mentre tra parentesi sono riportate le vendite della settimana precedente (e ricordiamo che PSVita di quella settimana conta solo 2 giorni).
  1. 3DS: 482.200 (367.691)
  2. PSP: 101.121 (64.468)
  3. Wii: 91.176 (60.916)
  4. PS3: 75.943 (65.119)
  5. PSV: 72.479 (324.859)
  6. DSi LL: 8.470 (5.600)
  7. DSi: 5.894 (3.523)
  8. X360: 4.245 (3.584)
  9. PS2: 1.582 (1.400)
  10. DS Lite: 32 (32)

Fonte: PSV-ITA

WipEout 2048: annunciata la demo

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_WipEout_2048_cover.jpg
L’esponente PSV della serie WipEout, una delle saghe più famose e apprezzate su console PlayStation giungerà come sappiamo in ritardo rispetto l’uscita sul mercato della console avvenuta lo scorso 17 Dicembre. Il titolo è infatti previsto per il 19 Gennaio, ma verrà anticipato da una demo giocabile.
Chi vorrà provare WipEout 2048 prima di effettuare l’acquisto dovrà attendere due giorni prima del day-one del gioco. E’ stata infatti annunciata la versione demo per il 17 Gennaio, senza però specificare quanto sarà giocabile del titolo completo. In ogni caso il titolo completo comprenderà 10 tracciati, alcuni dei quali rivisitati per adattarli al contesto “vintage” del titolo (essendo precursore dei capitoli già pubblicati), 5 scuderie ognuna delle quali composta di 4 pod.
La colonna sonora sarà come sempre ricca di track adatte allo stile frenetico di gioco e vedremo (o meglio ascolteremo) nomi come: The Chemical Brothers, Underworld, Orbital e Prodigy.

Fonte: PSV-ITA

Everybody’s Golf e PSN Pass

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_everybodys_golf_cover02.jpg
Ormai è fatta. In Giappone la PSV è sul mercato da quasi due settimane ed è stata accompagnata da un nutrito numero di titoli. Sembra però che Sony si sia riservata qualche amara sorpresa per gli utenti, e se n’è accorto chi ha acquistato e giocato Hot Shots Golf: World Invitational, da noi conosciuto come Everybody’s Golf 6.
Seguendo la tendenza degli ultimi tempi per i giochi PS3, Everybody’s Golf 6 per PSV necessita di un “online pass” per poter accedere al comparto multiplayer del gioco. Come accade per i giochi PS3, la confezione retail di Everybody’s Golf 6 contiene il libretto di istruzioni e un codice monouso da inserire tramite l’interfaccia di gioco per sbloccare l’accesso online del titolo.
Chi dovesse acquistare il gioco usato, o semplicemente necessitasse di un ulteriore codice, potrà acquistarlo tramite PSN al prezzo di 900 Yen (circa 10€).
Ovviamente chi acquista il gioco in versione digitale non avrà bisogno di alcun pass online (contrariamente alle prime voci circolate per la rete).
Che dire, sembra proprio che Sony sia rimasta piacevolmente soddisfatta del successo riscosso da questa sua iniziativa tanto da riproporla anche in una console portable, così da avviarla sempre più verso l’inutilità per un secondo possessore.

Fonte: PSV-ITA

mercoledì 28 dicembre 2011

Un nuovo Persona in arrivo?


Sembra proprio che i ragazzi di Atlus vogliano cavalcare la cresta dell’onda finché possono. L’ultima loro fatica, Catherine ha mietuto successi in tutto il globo, e l’Atlus Persona Team pare che non veda l’ora di rimettersi all’opera. Secondo un’intervista rilasciata alla celebre rivista giapponese di videogame Famitsu, gli sviluppatori hanno infatti annunciato che presto vedremo un nuovo titoli sulle nostre console già dal prossimo anno.
L’attenzione posta ultimamente alla realizzazione di porting e remake dei precedenti Persona, fino a creare uno spin-off di Persona 4 per PS3, porta facilmente a pensare che Atlus si potrebbe dedicare ad un nuovo capitolo della serie Shin Megami Tensei, in particolare un possibile Persona 5.
Ad avvalorare questa ipotesi è il coinvolgimento di Katsura Hashino, già produttore degli ultimi due capitoli.

Un bundle per Metal Gear Solid: Snake Eater 3D

Il rilascio di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D per l’ultima console portable Nintendo (ovviamente parliamo di 3DS) sarà sicuramente un avvenimento da ricordare per l’azienda nipponica. Per l’occasione sarà infatti disponibile tutta una serie di accessori dedicati al titolo, che comprendono una porta console verde militare, una serie di adesivi “camo” (o mimetici che dir si voglia) e un coperchio di protezione che richiama logo e personaggi principali.
Come se ciò non bastasse, Jiroo Tsubuyaki, di Kojima Production ha annunciato che sarà disponibile anche un bundle così da poter acquistare gioco e console in un'unica soluzione.

Fonte: Twitter

Nippon Ichi annuncia due nuovi titoli

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Nippon_ichi_cover.jpg
Interessante dichiarazione rilasciata da Nippon Ichi, apprezzato sviluppatore di JRPG in stile “manga”. Secondo quanto affermato dai portavoce della software house, nel 2012 verrà rilasciato un nuovo titolo realizzato dallo stesso team che si è occupato dello sviluppo della serie Disgaea.
Il CEO di Nippon Ichi, Sohei Shinkawa, ha in effetti annunciato due nuovi titoli. Oltre il già citato JRPG (che alcune voci vedono esclusivo per PS3), il 2012 vedrà arrivare dallo sviluppatore giapponese anche un nuovo dungeon-RPG.
Purtroppo non vi sono ancora dettagli in merito ai due titoli preannunciati, ma nell’attesa è però assicurato il remake su PSV di Digaea 3.

Fonte: Andriasang, via PSV-ITA

Prime immagini per Gundam Seed Battle Destiny

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Gundam_psv_cover.jpg
Per tutti gli amanti del genere MECHA ecco arrivare da Famitsu, nota rivista di settore Giapponese, le prime immagini della versione PSV di Gundam Seed Battle Destiny, titolo che porta su console portable parte del lavoto già compiuto su PSP riguardante la trasposizione ludica di una delle più antiche e apprezzate saghe di robot giganti.
Il titolo sarà sviluppato da Artdink e comprenderà i modelli di “mobile suits” (o mecha) visti già in Mobile Suits from Seed, Seed Destiny, Seed C.E.73 Stargazer, Seed Astray, Seed X Astray, Seed VS Astray e Seed MSV.
Il gameplay sarà simile a quanto proposto nei titoli PSP, ma in questo caso ampliato grazie ai controlli touch e il secondo analogico.
E’ previsto anche un comparto multiplayer ad-hoc per quattro giocatori. Il rilascio è previsto per la primavera 2012 in quanto al momento lo sviluppo è al 70% circa.

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Gundam_psv_pic11.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Gundam_psv_pic12.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Gundam_psv_pic13.jpg
http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Gundam_psv_pic14.jpg

Fonte e galleria completa: PSV-ITA

La demo di Gravity Daze in 12 minuti di video

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Gravity_Daze_cover02.jpg
Come già confermato da Sony sulla community PlayStation giapponese, ieri veniva rilasciata la versione demo di Gravity Daze, attesissimo titolo per la nuova console portable PSV. In attesa di poter toccare con mano console e gioco, ecco che i benefattori della rete ci deliziano con un video che ritrae il gameplay di questa versione demo.


Fonte: PSV-ITA

martedì 27 dicembre 2011

Qualcosa in meno per l’Europa

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_PSVita_Copertina_23_11.jpg
Come ben sappiamo il 22 Febbraio vi sarà il lancio ufficiale occidentale della nuova console PSVita che sta mietendo successi (e critiche) in territorio nipponico. Chi si aspetta però nel piatto della console, lo stesso contorno toccato ai nostri colleghi JAP, rimarrà deluso per via della dieta forzata.
L’intro in chiave culinaria serve semplicemente a dire che al momento del lancio di PSV in Europa, avremo alcuni contenuti in meno rispetto le versioni JAP e USA.
Prima di tutto non è prevista nel vecchio continente la Memory Stick da 32GB, quindi la scelta dovrà ricadere tra restanti modelli:
  • Memoria Card 4GB - 19,99 €
  • Memoria Card 8GB - 34,99 €
  • Memoria Card 16GB - 49,99 €
Problema facilmente risolvibile grazie all’e-commerce, ma ciò non spiega tale discriminazione.
Altra differenza riguarderà la commercializzazione di alcuni titoli. In particolare Gravity Dush e Escape Plane. Entrambi infatti saranno acquistabili in Europa esclusivamente in versione digitale. Ma laddove per Escape Plane questo non rappresenta una novità, è invece alquanto strano apprendere la stessa sorte per Gravity Dush versione europea, visto che fin dall’inizio conosciamo bene il box che conterrà la relativa NVG e visto anche il peso non indifferente del titolo.
Tutto ciò non esclude che più in avanti nel tempo qualcosa cambi.

Fonte: Siliconera, via PSV-ITA

Corposa galleria di immagini per Ragnarok Odyssey

Grazie a GungHo, sviluppatore di Ragnarok Odyssey, versione PSV ispirata all’omonimo MMORPG possiamo goderci una corposa galleria di immagini in game (e non solo) del nuovo coloratissimo titolo che si pone come variante al classico gameplay della serie.
Come si nota la grafica richiama in veste poligonale il tipico stile “manga” della saga, ma la telecamera questa volta lascia il posto ad una visione più immersiva così da apprezzare i modelli poligonali e il gioco di texture (alcune forse un po’ sottotono) caratterizzate da colori molto pastellati.
Ragnarok Odyssey è previsto per il 2 Febbraio al prezzo di ¥ 5,980 (circa 58€) per la versione retail e ¥ 4,800 (circa 46€) per la versione Digital.

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Ragnarok_Odyssey_pic02_10.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Ragnarok_Odyssey_pic02_13.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Ragnarok_Odyssey_pic02_14.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Ragnarok_Odyssey_pic02_12.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Ragnarok_Odyssey_pic02_11.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Ragnarok_Odyssey_pic02_09.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Ragnarok_Odyssey_pic02_07.jpg http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Ragnarok_Odyssey_pic02_06.jpg

Galleria completa e fonte: PSV-ITA

Nuove features in Persona 4: The Golden

 http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Persona4_cover.jpg
Persona 4: The Golden rappresenta il porting su PSV dell’omonimo titolo (escluso il The Golden) rilasciato per PS2. Come spesso accade, i proting non si limitano ad un semplice adattamento al nuovo hardware, ma portano con se nuove feature atte ad arricchire e migliorare l’esperienza di gioco. Vediamone alcune.
Atlus annuncia che P4: The Golden andrà a migliorare il sistema di combattimento, già di base più gestibile rispetto ai precedenti Persona, permettendo di creare attacchi simultanei di due personaggi (oltre al solito attacco di tutti i pg quando i nemici sono privi di sensi).
In più, sempre in fase di combattimento potranno essere equipaggiati nuovi costumi (cameriera e da caccia).
Non mancheranno infine nuovi eventi di gioco come le manifestazioni sciistiche e le locande. Il tutto verrà condito da una funzione online che permetterà di curiosare gli stili di gioco e le azioni compiute da altri giocatori.
titolo è previsto in Giappone per la primavera 2012 mentre nulla è stabilito per noi occidentali.

Fonte: Andriasang, via PSV-ITA

I giochi retail vendono poco su PSV

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_PSV_NVG_cover.jpg
Il CEO di SCEJ, Hiroshi Kawano, sembra essere molto entusiasta del numero di vendite raggiunto dalla nuova PSV in così poco tempo. Le aspettative di Sony riguardo il lancio della console a quanto pare sono state soddisfatte, raggiungendo in soli due giorni ben 321.407 PSVita vendute.
Storia leggermente diversa riguardo i giochi PSV attualmente venduti. Secondo un rapporto di Media Create, la ratio di vendita denominata “attach rate”, ossia la percentuale delle vendite di giochi in rapporto al numero di console acquistate, raggiunge solo 0.92 (1 indicherebbe un gioco per ogni console venduta). Tale risultato si attesta notevolmente inferiore a quanto visto con 3DS e PSP. C’è però un importante precisazione da fare. I dati di Media Create tengono conto solo dei giochi retail, mentre Kawano afferma che il digital delivery di PSV sta andando veramente bene, tanto da rivelare che:
Le vendite delle versioni digitali dei titoli sono superiori alle aspettative.”

Fonte: PSV-ITA

Let's Try Bass Fishing Fish On Next annunciato per PSV

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Fish_on_next_cover.jpg
Come ormai è tradizione ecco arrivare anche per PSV un gioco che simula, per quanto possibile, l’esperienza della pesca sportiva su console. Let's Try Bass Fishing Fish On Next, questo il titolo sarà disponibile in Giappone a partire dal 22 Marzo con costo variabile in base alla versione retail o digital.
Let's Try Bass Fishing Fish On Next, (abbreviato in Fish On Nex per comodità) farà largo uso di controlli touch in particolare del touch screen per un controllo più intuitivo sul lancio della canna da pesca, mentre al pad posteriore sarà demandata una funzione di zoom per visualizzare meglio lo specchio d’acqua sito delle nostre sessioni di pesca.
Tra le modalità di gioco figurano il “tour mondiale”, la modalità sfida, le lezioni per incrementare le abilità di pesca e la modalità acquario per visionare i vari pesci.
Le prime modalità cosiddette “attive”, ossia tour e sfida, potranno essere giocate anche in multiplayer.
Riguardo al prezzo, Fish On Next sarà disponibile in versione digital al costo di 2940 ¥ (circa 29€) e retail al costo di 3990 ¥ (circa 39€).
C’è da domandarsi se mai il titolo giungerà anche nel nostro territorio, ma è indubbio che sicuramente il genere potrebbe risultare gradito a chi già ha provato giochi simili in passato.
http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Fish_on_next_pic07.jpg 
http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/g_Fish_on_next_pic06.jpg

Fonte: Andriasang, via PSV-ITA

Mostrata l’intro di Ragnarok Odyssey

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Ragnarok_Odyssey_cover.jpg
Dopo alcuni video di presentazione mostrati nelle passete news, ecco arrivare da GungHo il video completo che mostra l’intro di Ragnarok Odyssey, gioco PSV che porta su console portable il mondo del noto MMORPG Ragnarok Online in una veste grafica realizzata appositamente per la next-gen e con un gameplay diverso da quello cui ci ha abituato la serie.


Ricordiamo infine che il lancio del gioco è previsto per il 2 Febbraio al prezzo di ¥ 5,980 (circa 58€) per la versione retail e ¥ 4,800 (circa 46€) per la versione Digital.

Fonte: PSV-ITA

venerdì 23 dicembre 2011

Skyrim sotto l’albero? No, fa l’albero!

Mettiamo momentaneamente da parte ogni discussione su Patch, Bug e quant’altro distoglie l’attenzione dal semplice svago che può creare Skyrim. Questa volta occupiamoci della bellissima colonna sonora del gioco, in particolar modo dell’epico tema di apertura di Skyrim, che bene o male tutti i fan del gioco si trovano a volte a canticchiare (Dovahkiin Dovahkiin!). L’ultima fatica Bethesda, come abbiamo visto è il regalo più ambito per questo Natale, e perché quindi non rendergli omaggio in un tripudio di luci natalizie come ha fatto AwesomeHouseLights che attraversi il suo canale YouTube rende da sempre pubbliche le sue più belle realizzazioni.
Come dice lo stesso autore, consigliamo la visione in HD, che seppur non riesce a rendere giustizia al gioco di luci come si vorrebbe, permette di guadagnare qualche pixel in più.
Buona visione


giovedì 22 dicembre 2011

Skyrim: la patch 1.3.10 toglie il limite dei 2 GB su PC


 Ancora una volta Bethesda è pronta a porre rimedio alle mancanze di Skyrim o agli errori commessi con alcune patch. In particolare la software-house vuole redimersi dopo aver limitato, tramite un precedente aggiornamento, l’utilizzo della RAM a soli 2 GB. La comunità dei modder aveva posto rimedio “non ufficialmente” con un mod che andava a rimuovere tale limite.
Questa volta è Bethesta che annuncia l’imminente rilascio di una patch 1.3.10 volta a rimuovere ufficialmente tale limite, o meglio elevarlo a 4 GB.
La patch è già disponibile tramite Steam, piattaforma necessaria per gli utenti PC che dovranno quindi "collegarvi" il gioco pur avendolo acquistato boxato.

Yes Wii dance!

Facciamo un po’ di gossip questa volta. Il periodo delle feste natalizie sembra accomunare un po’ tutti almeno su un aspetto: la corsa ai regali. Non fa eccezione il presidente degli USA Barack Obama, che anzi come risaputo tiene particolarmente a tale ricorrenza. Peccato però che Obama sia stato sorpreso ad acquistare per le sue figlie un gioco non made in USA.
Durante una sua “normale” giornata di acquisti si è visto paparazzare durante l’acquisto di Just Dance 3 titolo esclusivo per Wii, quindi che convertirà i dollari di Obama in Yen. AL di là delle critiche che avrebbero preferito vedere il presidente USA intento nell’acquisto di un più americano Dance Central 2, con il suo fare alla mano Obama ha scherzato dicendo:

Nel caso ve lo chiedeste sto acquistando Just Dance per Wii. Le ragazze (riferendosi alle figlie Malia e Sasha) mi battono sempre nei vari giochi di ballo. E nessuno riuscirà mai a fotografarmi mentre gioco perché prendo sempre la votazione F!

Menu only touch!

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_PSVita_Copertina_Standard_22_11.jpg
Si è più volte parlato del touch screen di PSV e del suo impiego nei giochi sia di nuova concezione, che nei porting di vecchi titoli riadattati alla nuova interfaccia. Ma di fatto come si comporta la PSVita nella gestione dell’erede dalla XMB? Beh sembra proprio che il nuovo menu della console non dia spazio ai pulsanti.

Il menu della nuova console è come sappiamo studiato appositamente per essere gestito tramite touch screen, ciò non toglie che vi siano delle voci e alcuni sottomenu facilmente accessibili anche da tasti e stick. Secondo quanto possiamo apprendere in un video pubblicato su Joystiq, non sembra però esserci alternativa alla gestione touch. Ogni aspetto del nuovo menu è accessibile esclusivamente tramite controlli touch, escludendo in modo categorico l’interazione tramite altri mezzi.
Siamo sicuri che non sarà difficile abituarci a tale caratteristica, vista la tendenza presa negli ultimi anni da smartphone, tablet e dai vari articoli il coi nome inizia per “iP

Fonte: Joystiq, via PSV-ITA

La rivoluzione del touch

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Speciale_PSVita_Copertina_ilcatta.jpg
Secondo quanto affermato da Shuhei Yoshida, presidente di WorldWide Studios e voce più importante nel coro di Sony, con la nascita della nuova interfaccia studiata appositamente per PSVita, Sony si è posta nuovi standard ludici, volgendo l’attenzione ai gameplay che l’interfaccia in se stessa è in grado di far nascere.
Yoshida ha apprezzato particolarmente il lavoro svolto da Queasy Games con Sound Shapes (in foto), e secondo il capoccia Sony, la strada da percorrere è quella dei giochi che nascano per sfruttare i controlli touch della console.
Sony sembra infatti più propensa a domandarsi come l’interfaccia della console possa dar vita a gameplay innovativi e creazioni come Gravity Daze o Escape Plan ne sono una dimostrazione, piuttosto che pensare a come i brand attuali possano adattarsi al touch (e qui citiamo Uncharted, Killzone e Resistance).
Questo fa ben sperare per la nuova console, promettendo un parco titoli veramente esclusivo e volto a sfruttare al massimo le potenzialità della console. Ancora una volta torna l’idea di evitare il più possibile giochi multipiattaforma, prediligendo titoli pensati e realizzati per PSVita.

Fonte: PlayStation.blog, via PSV-ITA

Sony è stanca delle maldicenze!

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_PSV_Copertina_20_12.jpg
Dopo quasi una settimana di notizie sui problemi legati alla nuova console PSV, lamentele e presunte scuse da parte di Sony, quest’ultima ha deciso di mettere le cose in chiaro in quanto stanca di tutta questa cattiva pubblicità che serve semplicemente a gonfiare situazioni che nei grandi numeri sono marginali.
Il capo delle pubbliche relazioni David Wilson della divisione UK di SCE dichiara che Sony è “infastidita” da tutto ciò che ha accompagnato PSVita fin dal suo lancio.

PS Vita ha avuto un lancio formidabile e ne sono state vendute un gran numero. Stiamo stanchi di queste storie, perché non riusciamo a trovare nessuna evidenza di anomalie diffuse.

Ha cominciato Wilson intervistato dal Guardian

"Circolano storie anche sul fatto che Sony abbia rilasciato delle scuse per i difetti di PSVita, il che è semplicemente falso. Le uniche scuse sul nostro sito giapponese sono nei confronti delle persone che non sono riuscite a risolvere altri problemi con il nostro aiuto in linea tecnica, ma questo è tutto.
Non parliamo poi del fatto che c'è una pagina che mostra le procedure standard per l'alimentazione del Vita PS on e off, presente sul nostro sito fin da prima del lancio, che è stata presentata in alcune notizie come mezzo per risolvere le presunte anomalie.
"

La posizione di Sony è quindi chiara. I problemi hardware non sono diffusi in numero sufficiente a bollare la console come difettosa o un disastro. Nei grandi numeri di distribuzione, ricordiamo che PSV ha già venduto circa 325.000 pezzi, i casi isolati possono capitare trattandosi pur sempre di produzioni in serie. La storia delle console non è certo nuova a tali casistiche, lo stesso infatti accadde con PS3 o in modo eccezionale con XBOX360.

Fonte: PSV-ITA

mercoledì 21 dicembre 2011

Primo DLC in arrivo per Modern Warfare 3


Robert Bowling di Infinity Ward ha annunciato che il prossimo mese, nello specifico il 22 Gennaio, sarà disponibile il primo DLC per Call of Duty: Modern Warfare 3. Non è stato rilasciato ancora alcun dettaglio in merito al DLC, ma c’è da ben sperare. Bowling ha rivelato che a differenza di come accaduto precedentemente, la nuova strategia di rilascio del DLC prevederà non solo la possibilità di acquistarli singolarmente o in pack, ma i contenuti aggiunti stessi non si limiteranno a sole mappe in più, ma IW sta ponendo particolare attenzione alle Spec Ops, le missioni “fuori trama” che hanno riscosso particolare successo vista la modalità cooperativa.
Secondo gli accordi presi con le varie piattaforme, il DLC verrà rilasciato in anteprima per XBOX360, mentre gli utenti PC e PS3 dovranno attendere un ulteriore mese (di fatto potranno accedere al DLC a Febbraio).

LIMBO approda su Mac

Gli utenti Mac saranno lieti di apprendere che da oggi è disponibile su Mac App Store uni dei platform più apprezzati degli ultimi tempi, l’allora esclusiva XBOX360 LIMBO. Come annunciato in precedenza la versione Mac di LIMBO sarebbe stata disponibile a fine anno e così è stato.
Al momento l’unico modo per acquistarlo al prezzo di 9,99$ è tramite Mac App Store, mentre si attende ancora la disponibilità per la piattaforma Steam per la quale dovrebbe arrivare il 13 Gennaio.
LIMBO è un platform molto particolare, che sfrutta unicamente le tinte di grigio con una sapiente mescolanza di chiaroscuri per realizzare un senso di profondità all’ambiente ma anche di profonda angoscia. Lo scopo è quello di salvare la sorella del protagonista dispera in un bosco ricco di insidie.

Sumioni e la fuga dal gigante!

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Sumioni_cover.jpg
Nuovo trailer rilasciato Acquire per Sumioni: Demon Arts, platform 2D che nella sua veste grafica richiama le pitture del Giappone feudale e che rende il titolo molto particolare nel suo genere come fu l’allora Okami. Nel video vedremo in azione lo Stage 3-B dove nei panni del protagonista saremo impegnati a fuggire da un gigante.


Il titolo verrà rilasciato in Giappone il 9 Febbraio, mentre XSeed sarà importatore ufficiale per l’occidente a partire dalla primavera 2012.

Fonte: PSV-ITA

Modalità debug, buggata!

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_PSV_Copertina_Base2_ilcatta_19_12.jpg
I problemi che accompagnano PSV sembrano essere sempre dei più disparati. L’ultima frontiera del bug è quella che sembra una modalità debug dalla quale non si riesce ad uscire. Come mostrato in un video da un fortunato possessore della console, sembra proprio che questa modalità debug sia buggata.


Come la fonte riporta giustamente e noi ci accodiamo alla precisazione, il video mostra quella che sembra una modalità debug. Purtroppo non vi sono notizie ufficiali da parte di Sony che ne confermino l’esistenza, ma considerano che risulterebbe essere una modalità per testare il corretto funzionamento della console, è lecito credere che il video sia autentico.
Il test viene eseguito per 5 minuti buoni, mostrando a video uno scenario marino del quale si può cambiare illuminazione e colori, oltre a poter agire sullo zoom. Il problema si pone a fine test, dove pur confermando il corretto funzionamento della console, questa rimane comunque bloccata in questa modalità.
Ancora una volta si tratterebbe di un problema software, quindi facilmente risolvibile mediante aggiornamento del FW.
Fonte: Andriasang, via PSV-ITA

Problemi con Dynasty Warriors: Sony prepara un nuovo FW

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Dynasty%20Warriors_next_cover.jpg
Il rilascio si PSV è stato accompagnato da una serie di problemi a livello software che hanno fatto storcere il naso ai possessori della nuova console. Fortunatamente non sembra nulla di difficilmente risolvibile. Alcuni di questi problemi riguardano il multiplayer di giochi specifici come Dynasty Warriors Next, ma Sony è già a lavoro.
Dynasty Warriors Next è senza dubbio un titolo che si presta molto bene al comparto multiplayer, peccato però che tale modalità si affetta da un fastidioso bug. Il gioco infatti tende a bloccarsi quando si è in Engi Mode o Souha Mode, non riuscendo a comunicare con il server.
Un fix momentaneo consiste nel disattivare l’accesso alla rete prima di avviare il gioco.
In ogni caso Sony è già a lavoro su un aggiornamento FW specifico per questi problemi di connettività che verrà rilasciato nei prossimi giorni.

Fonte: PSV-ITA