venerdì 9 dicembre 2011

Epic e PSV: attendere prego...

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Epic_logo_cover.jpg
Secondo quanto affermato da Mike Capps, direttore di Epic, la software house che negli anni ha regalato molti titoli di successo per diverse piattaforme, ha deciso riservarsi per il futuro la possibilità di realizzare titoli per la nuova piattaforma. Il tutto in base al successo che avrà la console in occidente.
Le parole di Capps in merito a possibili progetti per PSV sono state:
“Non stiamo attualmente sviluppando un gioco per Vita, non so bene quanto successo la consola avrà in occidente, che è il nostro mercato principale.
E’ una piattaforma devvero cool, ma sono possessore di uno smartphone ed è veramente difficile competere con esso.”
Riguardo l’adattamento dell’Unreal Engine su PSV il direttore di Epic ha detto:
“Siamo riusciti ad implementare il nostro Engine molto presto. Siamo stati tra i primi a poter lavorare su PSV e a supportarne il lancio, questo perché molti sviluppatori che erano ansiosi di vedere il nostro Engine su PSV.
Però non possiamo ancora sostenere del tutto questa piattaforma fino a quando non realizzeremo noi i giochi, così da conoscerla realmente.”
In parole povere Epic non vuole investire i propri capitali su una console il cui successo di vendite non è garantito. Il mercato del “causal gamer” con gli smartphone è molto più allettante per gli sviluppatori hanno come primo interesse il ritorno monetario.
Le parole di Capps sul successo incerto della console in occidente saranno forse dovute alla sorte toccata a 3DS?

Fonte: pocketgamer, via PSV-ITA

Nessun commento:

Posta un commento