Le parole di Capps in merito a possibili progetti per PSV sono state:
“Non stiamo attualmente sviluppando un gioco per Vita, non so bene quanto successo la consola avrà in occidente, che è il nostro mercato principale.
E’ una piattaforma devvero cool, ma sono possessore di uno smartphone ed è veramente difficile competere con esso.”
Riguardo l’adattamento dell’Unreal Engine su PSV il direttore di Epic ha detto:E’ una piattaforma devvero cool, ma sono possessore di uno smartphone ed è veramente difficile competere con esso.”
“Siamo riusciti ad implementare il nostro Engine molto presto. Siamo stati tra i primi a poter lavorare su PSV e a supportarne il lancio, questo perché molti sviluppatori che erano ansiosi di vedere il nostro Engine su PSV.
Però non possiamo ancora sostenere del tutto questa piattaforma fino a quando non realizzeremo noi i giochi, così da conoscerla realmente.”
In parole povere Epic non vuole investire i propri capitali su una console il cui successo di vendite non è garantito. Il mercato del “causal gamer” con gli smartphone è molto più allettante per gli sviluppatori hanno come primo interesse il ritorno monetario.Però non possiamo ancora sostenere del tutto questa piattaforma fino a quando non realizzeremo noi i giochi, così da conoscerla realmente.”
Le parole di Capps sul successo incerto della console in occidente saranno forse dovute alla sorte toccata a 3DS?
Fonte: pocketgamer, via PSV-ITA
Nessun commento:
Posta un commento