Sembra che Sony abbia proprio intenzione di fare le cose come si deve con la sua nuova console PSVita. Nonostante i primi hands-on degli utenti giapponesi (e non solo) a partire dal rilascio della console lo scorso sabato, abbiano messo l’accendo su alcuni difetti della console (prevalentemente a livello software, tanto che Sony correggerà presto con un nuovo aggiornamento), l’azienda ha piena fiducia nel suo prodotto.
Ed è proprio Shuhei Yoshida in persona, in capo a SCE, ad annunciare tramite il blog ufficiale PlayStation che è già previsto un preciso piano di rilascio dei giochi fino al 2013 (oltre la line-up di questi giorni). Yoshida ha voluto rassicurare gli utenti che temevano il ripetersi della storia già vista con PSP, ossia il pesante “abbandono” della console per diversi periodi di tempo conseguentemente all’uscita di PS3.
Purtroppo Sony ha per vizio questa “anomala” strategia di mercato, ne sono una prova i periodi di lancio dei giochi per il controller Move. Differentemente da Microsoft per Kinect che supporta tale periferica in modo costante, Sony preferisce concentrare le vendite durante le finestre delle festività, lasciando all’asciutto gli utenti per il resto dell’anno.
Intanto nei primi giorni di vendita PSV sta andando veramente bene, tanto che nel primo week-end è riuscita a vendere ben 321.401 unità, circa 50.000 in meno rispetto ai primi due giorni di lancio del 3DS, ma il doppio rispetto all’allora lancio di PSP.
Nessun commento:
Posta un commento