In realtà Olifiers attacca un po’ tutte le console di nuova generazione, in particolare con il comparto multigiocatore limitato alla singola piattaforma di utilizzo.
“Guarderemo con molta attenzione cosa porterà la prossima generazione di console, ma se verrà dato più peso al comparto hardware, rispetto alla fruibilità e alla giocabilità, allora non farà per noi”
ha cominciato il novello Nostradamus in un’intervista a VideoGamer.
“Odio il fatto che non si possa giocare una partita su PS3 contro altri utenti che posseggono lo stesso gioco per XBox360 o PC. Vivere in compartimenti stagni in un modo dove la gente è liberamente interconnessa, è un’idea stupida che limita ciò che veramente sarebbe realizzabile.
Valve ha intrapreso la strada giusta: il materiale proprietario è una follia. Dovremmo invece muoverci in per rendere aperte le piattaforme, promuoverne l’interazione cooperativa, far stare tutti insieme. Se questo non sarà il motto per i grandi produttori di console, beh allora non solo non lavoreremo con loro, ma le loro piattaforme andranno in contro ad una morte prematura, e penso che ciò accadrà anche a PSVita”.
Ovviamente il pensiero di Henrique Olifiers rimane suo e suo soltanto. Ci sarebbe anche da ricordare lo sfortunato esperimento intrapreso da Microsoft tra PC e XBox360, senza contare che l’utopia di Olifiers vedrebbe il servizio online delle varie piattaforme unificato dal punto di vista di costi, prestazioni e funzioni, realtà che nel mercato competitivo del mondo dei videogame non è certamente realizzabile.
Fonte: VideoGamer, via PSV-ITA
Nessun commento:
Posta un commento