Facciamo un passo indietro e riprendiamo in mano il “Book of Memories”, ossia l’ennesimo capito della saga survival horror Silent Hill, che differentemente dai precedenti titoli della serie sarà contraddistinto da un gameplay prettamente multiplayer. Alcune (poche) novità giungono dal GamesCon.
Restando in materia di libri e di horror, Stephen King (noto maestro della letteratura horror statunitense contemporanea) una volta affermò: “Se non scrivi subito la storia che hai in mente, andrà a finire che non la scriverai mai.” Tale concetto forse lo si può applicare anche al prodotto Konami attualmente in sviluppo da WyForward. Dopo il nulla-di-fatto con Silent Hill: Downpour previsto per PS3, la software house ha deciso di provarci nuovamente con Silent Hill: Book of Memories per PSV.
Da quanto mostrato al GamesCon 2011 però risulta che il concept attuale sia “atipico” rispetto allo standard Silent Hill. La visuale in terza persona con telecamera alla spalle in varie occasioni sostituita da suggestive visuali alternative calibrate con saggezza, lascia il posto ad una visuale isometrica dall’altro, in perfetto stile Alien Swarm o Dead Nation.
Non ci sono dettagli sulla trama che in ogni caso è stata annunciata come nuova e slegata dalla serie nonostante i nomi: Harry, Maria e James visibili (per quanto possibile) in foto portino a pensare ad un bel minestrone, prontamente smentito da Konami.
Il gameplay prevede invece una buona dose di esplorazione e azione con combattimenti corpo a corpo e tramite armi da fuoco, unita alla risoluzione di enigmi (tipica della serie) e a varie componenti RPG presumibilmente legate alla crescita del proprio personaggio in un contesto multiplayer.
Purtroppo è ancora presto per trarre conclusioni, non ci resta quindi che attendere nuovi sviluppi.
Fonte: Joystick, via PSP-ITA
Nessun commento:
Posta un commento