Nonostante le ultime indiscrezioni che vedevano Blockbuster UK porre il 23 Ottobre come data di rilascio di PSV sul mercato occidentale, da Sony giunge un annuncio che tende a stroncare le possibili speranze che vedano la nuova console nei nostri lidi per fine 2011.

Secondo quanto riportato dall’ormai noto
Kaz Harai CEO di Sony, il lancio di
PlayStation Vita avrà il via a fine 2011, secondo quanto preventivato, sfruttando la “
finestra di rilascio” che vede il periodo natalizio quale più adatto alle vendite videoludiche. I primi utenti ad avere la nuova console tra le mani saranno i nostri colleghi videogiocatori giapponesi. Mentre con buona probabilità vecchio e nuovo continente (al secolo Europa e America) dovranno attendere fino al 2012, quasi sicuramente i primi mesi così da non discostarsi troppo dalla già citata “finestra”.
In occasione dell’intervista Hirai è stato sentito in merito al possibile calo di prezzo (e prestazioni) della nuova console per far fronte all’operazione commerciale Nintendo. Il capoccia Sony, fiero del suo prodotto, afferma: “
Abbiamo fatto tanto per la piattaforma (PSV) e l’abbiamo resa abbordabile. Non vi è ragione di abbassare il prezzo solo perché qualcun altro nel business dei videogame ha deciso di ridurre i suoi prezzi”.
Vi è ancora tempo prima delle feste natalizie, rumor e smentite non tarderanno sbocciare.
Fonte:
kotaku, via
PSP-ITA
Nessun commento:
Posta un commento