venerdì 12 agosto 2011

Some1 annuncia il kexploit per FW 6. 60


Dopo meno di 24 ore dal rilascio del nuovo Firmware Ufficiale 6.60 per PSP, che ha posto fine alla falla nel kernel del precedente 6.39 sul quale sono stati sviluppati gli attuale HEN e CF, ecco che il noto coder some1 rilascia la prima testimonianza su un nuovo punto di accesso al kernel del recente firmware.
Come purtroppo è noto, l’ultimo aggiornamento 6.60 rilasciato da Sony pone una “pezza” al bug nel kernel presente nel FW 6.39 oltre ad introdurre alcune “cose carine” come il ban della console da parte di Sony. La guerra fredda tra Sony e i coder della scena underground è però lungi dall’essere conclusa. Infatti a poche ore dal rilascio del nuovo firmware ecco che some1 annuncia di aver trovato una nuova falla kernel e di aver gettato le basi per un exploit su 6.60.
Il lavoro è ancora agli inizi ma già vede prospettarsi la possibilità di un downgrader e tutto ciò che ne deriva.
Ricordiamo intanto che già ieri neur0n ha annunciato di essersi attivato per la realizzazione di un nuovo CF ME per 6.60, inizialmente per PSP 1000 e 2000 (escluse le TA-088v3), ma che potrebbe successivamente evolversi in un LCFW oltre all’equivalente CF PRO.
Staremo a vedere, intanto a seguire il video che mostra in azione il proof-of-concept del nuovo expolit


Fonte: The_Zett via twitter, via PSP-ITA

Nessun commento:

Posta un commento