mercoledì 17 agosto 2011

[GC 2011] Little Big Planet: sempre più piccolo, sempre più grande

La giornata del GamesCon dedicata a PlayStation ha svelato nuovi dettagli sui titoli già annunciati per la nuova console portable PSVita. Uno di questi è il fortunato platform/rompicapo Little Big Planet, che nella sua incarnazione PSV sarà contraddistinto da una forte componente personalizzabile.
Chi, come il sottoscritto (nonotante problemi tecnici), ha avuto la possibilità di assistere al primo appuntamento del GamesCon 2011 ha fatto il tifo per i titoli preferiti, dato che la convention ha sicuramente soddisfatto in modo più o meno appagante tutti i gusti videoludici. Vi sono però stati momenti durante i quali le bocche si spalancavano e gli occhi si sgranavano indipendentemente dai gusti personali. Uno tra tutti il video di presentazione del nuovo Little Big Planet per PSV.
Uno dei punti cardine che ha contraddistinto la saga (perché ormai la si può definire tale) è la possibilità di creare più o meno intuitivamente e condividere in modo rapido i propri livelli di gioco, così da sostenere una prolifera comunità di appassionati.
Il titolo previsto per PSV non poteva che innalzare il livello dell’editor e sotto il motto di “Play. Create. Share. Anywhere!” viene dimostrato come la personalizzazione dei contenuti di gioco abbia raggiunto vette mai viste prima nella saga. La caratteristica “portable” giocherà notevolmente a favore dell’editor di livelli e contenuti, sarà infatti possibile fotografare qualsiasi oggetto, disegno, superficie per importarlo nel gioco e trasformalo in un oggetto fisico, in una nuova texture o in un patchwork (le immagine stampate da “appiccicare” nei livelli).
A seguire il video presentato al GamesCom 2011… in caso ve lo foste persi.


Fonte: PSP-ITA

Nessun commento:

Posta un commento