La prima giornata del GamesCon 2011 ospitato a Colonia in Germania si è conclusa. Sony protagonista dell’evento odierno ha stupito tutti con le sue presentazioni di prodotti già noti e con altri di cui se ne ignorava l’esistenza. Tra questi il nuovo modello di PSP presentato al prezzo concorrenziale di 99€.
PlayStation Portable ha accompagnato l’esperienza portable Sony dal 2004 (lancio giapponese) e fino ad oggi rappresenta una delle migliori e più vendute piattaforme di gioco. La console ha subito vari restyle nel corso degli anni che tutti conosciamo, dal primo modello 1000 (FAT) si è passati ai modelli Slim & Lite (serie 2000), seguiti dalle BRITE (serie 3000) fino alle rivoluzionarie PSP Go!.
Quest’oggi Sony ha dimostrato di credere ancora in PSP e di riuscire a stupire tutti. Nasce infatti il quinto modello di PSP: la PSPE1000.
Il design del nuovo modello richiama quanto proposto da Slim e Brite, con forme più sinuose e scocca che dal lucido passa al matto. La mossa strategica di Sony consiste nel rivalorizzare la PSP con questo nuovo modello e con il prezzo sicuramente invitante di soli 99€. Unica grave pecca è la perdita del supporto Wi-Fi idealmente per contenere i costi.
A seguire la galleria fotografica.
Nessun commento:
Posta un commento