mercoledì 27 luglio 2011

D-PSPEMU r301

Molti developer amatoriali di software PC dedicano le loro giornate all’interessante e difficile sviluppo di emulatori delle piattaforme ludiche più disparate. PSP non poteva esimersi dal rientrare nella cerchia di tali piattaforme e a testimonianza di ciò ecco arrivare D PSPEMU.
I nomi più noti nell’emulazione PSP sono senz’altro PCSP (realizzato in C++) e la sua controparte Java JPCSP entrambi sviluppati dal medesimo team di sviluppo. Vi sono però progetti meno noti ma che potrebbero risultare altrettanto validi. Tra questi vi è D PSPEMU, emulatore realizzato interamente in linguaggio D dal developer soywiz.
Il progetto nasce nel 2009 come proof concept basato su un altro grande nome dell’emulazione PSP, ossia il PSP Player del team pspdev.
Al momento l’emulatore permette di avviare unicamente homebrew, differentemente da quanto accade con altri emulatori che risultano compatibili con i giochi commerciali. Ciò non toglie però che a breve possa essere introdotta anche questa caratteristica, visto che il developer appare molto entusiasta del linguaggio D che presenta notevoli vantaggi di prestazioni e portabilità del codice.
A seguire changelog e download.

[Info Aggiuntive: Immagini e trailer]
.: Changelog :.
r301
- Fixed regression on GP relocation

r298
- branches/pspemu31 -> trunk

.: Download :.
D-PSPEMU r301
Fonte: EMUcr via PSP-ITA
Google Code ufficiale: pspemu

Nessun commento:

Posta un commento