giovedì 22 dicembre 2011

La rivoluzione del touch

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Speciale_PSVita_Copertina_ilcatta.jpg
Secondo quanto affermato da Shuhei Yoshida, presidente di WorldWide Studios e voce più importante nel coro di Sony, con la nascita della nuova interfaccia studiata appositamente per PSVita, Sony si è posta nuovi standard ludici, volgendo l’attenzione ai gameplay che l’interfaccia in se stessa è in grado di far nascere.
Yoshida ha apprezzato particolarmente il lavoro svolto da Queasy Games con Sound Shapes (in foto), e secondo il capoccia Sony, la strada da percorrere è quella dei giochi che nascano per sfruttare i controlli touch della console.
Sony sembra infatti più propensa a domandarsi come l’interfaccia della console possa dar vita a gameplay innovativi e creazioni come Gravity Daze o Escape Plan ne sono una dimostrazione, piuttosto che pensare a come i brand attuali possano adattarsi al touch (e qui citiamo Uncharted, Killzone e Resistance).
Questo fa ben sperare per la nuova console, promettendo un parco titoli veramente esclusivo e volto a sfruttare al massimo le potenzialità della console. Ancora una volta torna l’idea di evitare il più possibile giochi multipiattaforma, prediligendo titoli pensati e realizzati per PSVita.

Fonte: PlayStation.blog, via PSV-ITA

Nessun commento:

Posta un commento