mercoledì 14 dicembre 2011

Kojima e MGS5: idee di base


 Sembra proprio che l’invito ad attendere un nuovo capitolo della saga Metal Gear Solid fatto da Hideo Kojima nei giorni passati sia più concreto di quanto si pensava. Il papà della nota saga ludica ha rivelato alcune interessanti idee sulla possibile trama del quinto capitolo, ma che ovviamente saranno ancora da confermare.
Quanto in azienda vi era ancora sentore di un possibile quinto capitolo, prima di naufragare su Rising, recentemente risorto grazie (o per colpa) a Plaitnum Games, il capoccia di Kojima Production aveva gettato le basi per una trama.
Ho avuto diverse idee per un gioco con protagonista The Boss e l’Unità Cobra durante lo sbarco in Normandia. Ho gettato un paio di appunti e li ho affidati al team di sviluppo in modo che li concretizzassero.”, rivela Kojima, “Ho presentato queste mie idee durante l’estate del 2008. Tuttavia, la responsabilità di un MGS5 era forte ad esser presta senza la mia supervisione.
A quei tempi stavo lavorando ad un nuovo progetto, e ho preferito che il team di sviluppo si dedicasse a questo nuovo titolo.
Kojima conclude affermando che quel progetto si tradusse in Rising, che visto il notevole peso della trama su Raiden, non poteva essere considerato un Metal Gear Solid 5, ma uno spin-off (come già detto più volte).
L’idea di riprendere l’apprezzato personaggio di The Boss non è affatto male, considerando che si potrebbe aprire un modo di filoni narrativi sulle vicende che portano Naked Snake (Big Boss) a diventare l’allievo prediletto di The Boss.

Nessun commento:

Posta un commento