lunedì 14 novembre 2011

Sony rivela i dettagli sul programma UMD Passport

Grazie ad un comunicato ufficiale da parte di Sony, si concretizzano finalmente i dettagli del progetto che permetterà ai vecchio possessori UMD di poter ottenere la versione digitalizzata dei propri giochi su PSV a prezzi vantaggiosi. Si tratta del programma “UMD Passport”.
Prima di tutto togliamoci dalla mente la parola “gratuito”. Chi vorrà ottenere la versione compatibile con PSV dei propri giochi UMD dovrà sborsare moneta sonante, ma ovviamente il prezzo sarà notevolmente ridotto rispetto la cifra intera. Il tutto sarà possibile registrando i propri UMD tramite un'apposita applicazione da scaricare e collegandoli ad uno e un solo account PSN.
In generale la procedura per registrare i propri UMD e ottenere la versione digitale sarà la seguente:
  1. Scaricare su PSP la UMD Registration Application tramite Store
  2. Avviare l’applicazione da PSP e inserire l’UMD da registrare
  3. Seguire le istruzioni a video per appaiare UMD e account in uso
  4. A questo punto sarà possibile scaricare la versione digitale dopo aver pagato il prezzo scontato
Non è ancora chiaro come un UMD possa essere reso unico per account dato che differentemente dalle copie digitali il possesso non si basa su una licenza univoca.
Sempre tramite il comunicato Sony, si apprende che l’utente otterrà in tutto e per tutto una copia digitalizzata del gioco, ciò significa una versione compatibile non solo con PSV, ma anche con tutti i modelli di PSP presenti sul mercato (in pratica niente di più niente di meno che la versione digital delivery del gioco).
Al momento rientrano nel programma solamente 40 titoli, ma Sony prevede di portare la lista a 200 titoli, così da avere una buona copertura di utenza fin dal primo giorno del programma UMD Passport che sarò il 6 Dicembre.
In attesa di ulteriori dettagli è possibile consultare la lista dei 40 titoli compatibili con la procedura e il relativo prezzo cliccando qui (buon giapponese a tutti)

Fonte: Andriasang, via PSP-ITA

Nessun commento:

Posta un commento