giovedì 24 novembre 2011

Nuovi dettagli su Max Payne 3

Rob Nelson, art director di Max Payne 3 ha rivelato alcuni nuovi interessanti dettagli sull’atteso terzo capitolo della serie. Rispetto al classico Max Payne dove la visuale era bloccata nella sua posizione in terza persona, nel nuovo capitolo è stata aggiunta la possibilità di mirare da sopra la spalla del protagonista, simile a quanto visto in GTA IV che non citiamo certo a caso come vedremo tra qualche rigo. Questo permetterà di avere una maggiore precisione sulla mira vedendo il bersaglio più da vicino. Alcune novità riguardano invece il gameplay, tra queste vi è Last Man Standing, grazie a cui Max farà in automatico uso degli antidolorifici qualora la saluta venisse ridotta a zero da eccessivi colpi subiti. In questa modalità andremo in Bullet Time automatico con la speranza di ripagare il nemico con la dovuta quantità di piombo. Se riusciremo ad eliminare la causa della nostra morte, allora Max recupererà un discreto quantitativo si salute così da non dover terminare il gioco.
Altra novità riguarda la possibilità di sfruttare le coperture durante le sparatorie, sarà però un elemento accessorio, usato semplicemente per dare un po’ di respiro al nostro eroe.
Particolare attenzione è stata posta sulle animazioni in tempo reale a la consapevolezza del personaggio sull’ambiente circostante. Come ben noto, la serie vanta delle sparatorie degne da film hollywoodiano. Verrà infatti mantenuta la possibilità di sparare mentre si schivano i proiettili o si fanno tuffi laterali. Proprio su questi spostamenti del personaggio durante le sparatorie Rockstar si è impegnata perché Max reagisca in modo credibile agli ostacoli.
Il motore usato da Rockstar Games sarà ancora una volta il versatile Euphoria, già noto per GTA IV e Red Dead Redemption, ecco il perché della citazione a inizio news, ma ovviamente il pacchetto sarà aggiornato per l’occasione. Il salto qualitativo tra le avventure di Niko e John Marston è stato notevole, e ancora una volta Rockstar Games promette grandi cose nell’incarnazione di Euphoria in Max Payne.
Non resta quindi che aspettare Marzo per poterlo giocare su PC, PS3 e XBOX360. Ma nell’attesa godiamoci l’intervista rilasciata da Rob Nelson a Gamespot

Nessun commento:

Posta un commento