Secondo alcune informazioni trapelate sul sito EDGE, sembra che alcune software house di videogame siano in possesso dei devkit (Kit di sviluppo) della console Microsoft che subentrerà a XBox 360. La nuova generazione di console comincia a prendere forma e l’esistenza di tali devkit porta a pensare che per fine 2012 si avranno i primi “annunci ufficiali”. In particolare i ragazzi di Ubisoft Montreal (nota per le saghe di Prince of Persia e del pluripremiato Assassin’s Creed) sono tra i fortunati a poter lavorare con quella che sembra essere la prossima console di casa Microsoft. Oltre ad essi, anche Electronic Arts Game sembra essere tra le poche elette a lavorare sui nuovi dispositivi.
I devkit sono all’apparenza dei PC, ma possiedono un’architettura hardware realizzata ad-hoc e fornita sotto nome Microsoft, nonostante qualche sospetto sulla GPU ricada però su AMD.
La grande M non è l’unica a pensare al futuro, il sito riporta infatti che un’importante Studios di proprietà Sony, si stia dedicando esclusivamente allo sviluppo di giochi per la prossima console PlayStation.
Il 2012 è sicuramente una finestra di lancio molto interessante per le Microsoft e Sony (in particolare per la prima) che devono correre ai ripari in previsione del possibile attacco da parte di Nintendo con Wii U.
Fonte: EDGE
Nessun commento:
Posta un commento