mercoledì 16 novembre 2011

La prossima generazione di console nel 2012?


Secondo alcune informazioni trapelate sul sito EDGE, sembra che alcune software house di videogame siano in possesso dei devkit (Kit di sviluppo) della console Microsoft che subentrerà a XBox 360. La nuova generazione di console comincia a prendere forma e l’esistenza di tali devkit porta a pensare che per fine 2012 si avranno i primi “annunci ufficiali”. In particolare i ragazzi di Ubisoft Montreal (nota per le saghe di Prince of Persia e del pluripremiato Assassin’s Creed) sono tra i fortunati a poter lavorare con quella che sembra essere la prossima console di casa Microsoft. Oltre ad essi, anche Electronic Arts Game sembra essere tra le poche elette a lavorare sui nuovi dispositivi.
I devkit sono all’apparenza dei PC, ma possiedono un’architettura hardware realizzata ad-hoc e fornita sotto nome Microsoft, nonostante qualche sospetto sulla GPU ricada però su AMD.
La grande M non è l’unica a pensare al futuro, il sito riporta infatti che un’importante Studios di proprietà Sony, si stia dedicando esclusivamente allo sviluppo di giochi per la prossima console PlayStation.
Il 2012 è sicuramente una finestra di lancio molto interessante per le Microsoft e Sony (in particolare per la prima) che devono correre ai ripari in previsione del possibile attacco da parte di Nintendo con Wii U.

Fonte: EDGE

Nessun commento:

Posta un commento