venerdì 25 novembre 2011

Niente Ghost Recon: Future Soldier per PC


 Ubisoft continua a portare avanti a modo sui la crociata contro la pirateria su PC. Non contenta di aver annullato I Am Alive, questa volta tocca ad un’altra grande promessa video ludica di chinare il capo e fare dietrofront al comparto PC. Si tratta di quello che avrebbe costituito un gradito ritorno per gli amanti di sparatutto tattici, parliamo di Ghost Recon: Future Soldier.
Ubisoft, per voce di Sébastien Arnoult ha annunciato che il titolo in oggetto verrà sostituito con un Ghost Recon free-to-play online.
Inizialmente si sarebbe trattato di un porting PC di Future Soldier, ma Ubisoft ha cambiato registro durante lo sviluppo, considerando che il 95% dell’utenza avrebbe ottenuto il gioco in versione pirata (ndr: grande considerazione da parte dell’utenza per noi utenti… non c’è che dire). C’è da dire che l’azienda si sta impegnando a fornire un prodotto quanto più completo, che tutti potrano scaricare liberamente.
Le parole precise di Arnoult potete leggere nel quote qui di seguito.
"Sappiamo che il 95% dei nostri consumatori piraterà il gioco, quindi ci siamo adeguati. Ai giocatori che scaricano da Pirate Bay diciamo 'ok, andate avanti, questo ci chiedete e questo vi diamo: facile da scaricare e senza DRM'.
Non mi piace paragonare i prodotti PC con quelli Xbox, perché su quella piattaforma hanno un modello che vale chiaramente €60 di contenuti super-hollywoodiani. Su PC, adeguiamo il nostro modello alla domanda".

Nessun commento:

Posta un commento