domenica 3 luglio 2011

Popsloader presto su CF PRO

Gli ultimi aggiornamenti ed evoluzione di Firmware Ufficiali PSP ha portato i vari team di sviluppo a creare Custom Firmware più o meno validi. Al momento le vere alternativa in materia di CF sono due: CF PRO e CF ME. Ogni utente ha le sue preferenza di scelta, ma la possibile realizzazione di un Popsloader per PRO cambierà l’equilibrio.


Il noto menu del popsloader
Nonostante i vari impegni nella vita privata i componenti del team PRO sono sempre a lavoro sul progetto. Attualmente sono due i principali aspetti curati dal team. Per prima cosa il perfezionamento per la modalità online dei CF PRO per versioni non 6.39 e ancora più gradita la compatibilità con i pops per i firmware 5.xx. Attualmente i CF PRO permettono di avviare senza problemi i giochi PS1 compatibili con i moduli POPS 6.20, 6.35 e 6.39, ma l’incompatibilità con i noto popsloader di Dark_Alex, plugin che permetteva di utilizzare POPS differenti da quelli del FW installato, ha tagliato fuori molti titoli convertiti manualmente dal singolo utente.
La mancanza del popsloader si fa sentire sui CF di nuova generazione ma a porvi rimedio ci penserà VirtuousFlame che al momento sta lavorando per introdurre la retro compatibilità, così da poter tornare a giocare i nostri amati titoli PS1 convertiti.
Al momento non è stata stabilita una data di rilascio, ma il team è sempre attivo e le notizie non tarderanno ad arrivare.


Fonte: PSP-ITA

Nessun commento:

Posta un commento