lunedì 9 gennaio 2012

Alcuni homebrew in azione su PSV grazie all’HBL

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_HBL_Vita_Cover.jpg
Ormai è assodato, la scena homebrew riesce a sopravvivere anche sulla nuova console Sony PSVita grazie all’HBL. Certo le prestazioni non possono essere identiche a PSP, ma l’emulazione si è rivelata molto performante. Ecco infatti che Wololo tramite il suo blog mostra in azione alcuni homebrew su Vita.


In questi giorni, il noto Wololo si è impegnato per rendere più stabile l’HBL. I miglioramenti sono visibili, o meglio udibili nel caso di Picodrive che adesso non presenta più problemi di audio gracchiante.
Tra gli homebrew eseguiti con successo si segnalano: snes9xTYL, Bookr, CSPSP, T.O.M.E, EmuMaster, Zombie Crisis, Wagic (che addirittura risulta dieci volte più veloce che su PSP), cavestory, Picodrive, Spider solitaire, ScummVM, Daedalus (emulatore del N64che però non ha nulla a che vedere con DaedalusX64), FCEU-PSP.
Alcuni problemi sono sorti in merito a gpSP, che già funzionava a stento su HBL PSP, ma su Vita il problema sembra essere di diversa natura, in particolare si presenta al momento di caricare l’emulatore.

Fonte: Wololo, via PSV-ITA

Nessun commento:

Posta un commento