martedì 24 gennaio 2012

Shinobido 2: (in)degno seguito del primo capitolo?

http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Shinobido_2_cover01.jpg
La nascita di PSV ha fornito l’occasione per il ritorno di uno dei più apprezzati titoli visti su PS2. Shinobido 2: Revenge of Zen si pone infatti di riproporre le ambientazioni del Giappone feudale, patria di samurai e ninja. Ma questo seguito sarà degno del suo predecessore?


Chi ha giocato e amato il primo titolo, attendeva con ansia un sequel da diverso tempo. Fin dalle prime battute, Shinobido 2 ha fatto palpitare i cuori degli appassionati, pronti a rimettere mano a spada e rampino. Immagini e video si sono susseguiti in questi mesi, ed ecco giungere dalla rete un nuovo video gameplay di ben 5 minuti.
Purtroppo però i nodi iniziano ad arrivare al pettine. Alcuni errori nelle collisioni, la gestione della telecamera non sempre adeguata, l’intelligenza artificiale poco sviluppata e l’estrema ripetitività delle azioni, portano a rivalutare pesantemente quello che sarà il risultato finale del titolo.
Concedendo il beneficio del dubbio ai controlli apparentemente imprecisi che potrebbero imputarsi a chi muove il personaggio nel video (ma ci crediamo poco), restano chiare le carenze tecniche del titolo Acquire.
Come in ogni altro titolo è però bene aspettare di provare con mano il prodotto finale prima di trarre conclusioni.
Shinobido 2: Revenge of Zen  sarà disponibile al lancio occidentale di PSV

Fonte: PSV-ITA

Nessun commento:

Posta un commento