Sony punta pesantemente all’augmented reality (realtà aumentata, abbreviata in AR) tanto da inserire di base in PSV diverse applicazioni per tale funzionalità. Molte di queste saranno già disponibili al lancio di PSV in occidente, ma in più ecco arrivare il Calcio Balilla AR.
Come mostrato nel video realizzato per il PlayStation blog ufficiale statunitense, possiamo dare già da ora uno sguardo ad “Table Soccer”. Table Soccer permette di sfruttare un sistema multi-card AR (carte che servono a stabilire i riferimenti tridimensionali) grazie al quale definire l’area di gioco in base allo spazio a nostra disposizione.
Grazie al video possiamo notare, oltre i vari tizi in maschera che si aggirano per gli studios, come Table Soccer, una volta registrati i riferimenti delle carte AR, cerchi di occultarne la presenza copiando, a mo di timbro clone di Photoshop, parte dell’area ripresa con la cam.
Purtroppo il video mostra solo questi aspetti tecnici non permettendo di vedere il gameplay del titolo.
Table Soccer sarà uno dei software AR pre-installati in PSV al momento del lancio occidentale stabilito per il 22 Febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento