venerdì 5 agosto 2011

JPCSP Rev2255


Nuovo aggiornamento JPCSP, uno dei più noti emulatori PSP per PC realizzato interamente in linguaggio java open source dal coder Shadow e dal suo team di sviluppo (che si dedica anche alla versione in C++) e periodicamente aggiornato con build che ne migliorano la compatibilità e le funzioni.
Dopo aver saltato un certo numero di versioni torniamo a proporre il noto emulatore PSP, che lungi da avere una compatibilità del cento per cento con il software PSP in commercio e con gli homebrew, risulta comunque essere un valido strumento per portare su PC i fasti della PSP seppur con alcune limitazioni che contraddistinguono l’emulazione in genere.
La release 2255 è stata scelta in quanto oltre a raggruppare i miglioramenti delle precedenti versioni pone finalmente rimedio ad un bug audio che si trascinava fin dalla release 2245. Le versioni precedenti servono invece a migliorare vari aspetti dell’emulazioni video, in particolare per quanto concerne shader ed effetti.
Come d’uso consigliamo di visionare il changelog completo a seguire.

[Info Aggiuntive: Changelog e download]
.: Changelog :.
v2255
Again, fixed a problem introduced by r2245: audio was no longer decoded by the external decoder (SonicStage).

v2254
Trying to improve the handling of errors when compiling a shader: when a shader compilation/linking error is detected at the startup, the shaders are automatically disabled with a warning message.
This is mainly to avoid a black screen on ATI/AMD when shaders are enabled.

v2253
New finding in PSP thread scheduling: no thread switching occur when interrupts are disabled.
Tested on PSP using taskScheduler.prx test application.
This might fix applications showing for example the error "Waiting too long on an END command, aborting the list xxx".

v2252
Improved sceIoOpen to return correct error code when too many files are open (instead of Java exception)

Fonte: EMUcr, via PSP-ITA

Nessun commento:

Posta un commento