Giunge notizia dalla rete che due colossi videoludice Square-Enix e Eidos si espanderanno aprendo nuovi studios a Montreal nel 2012, creando rispettivamente 150 e 100 nuovi posti di lavoro. Il tutto nell’ottica di realizzare giochi sempre più raffinati, tanto da raggiungere una classificazione di tripla A (AAA), quindi il top dei videogame spianandosi la strada anche con le prossime console. Avere tali importanti studios così vicini tra loro gioverà alle produzioni congiunte come Hitman (ricordiamo che Hitman: Absolution è previsto per PS3, XBox360 e PC nel 2012), che risulta essere un franchise per il quale le due software house intendono investire parecchio. Ma l’incremento dei posti in azienda favorirà ovviamente anche le produzioni proprietarie.
A tal proposito Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy XIII-2 ha dichiarato che Square-Enix ha intenzione di rivedere le fasi di sviluppo del franchise in questione, così da renderli più veloci e avere nuovi capitoli della serie a minor distanza di tempo (forse i tre anni di sviluppo di Final Fantasy Type-0 c’entrano qualcosa).
Ciò che più importa a noi giocatori è però il lato qualitativo dei giochi. Speriamo quindi che la sinergia presente nel polo ludico di Montreal porti ad avere giochi di qualità e in particolare esenti da bug tanto pesanti da giustificare patch a una settimana di distanza dal day-one.
Nessun commento:
Posta un commento