lunedì 9 gennaio 2012

PSVita salverà Sony

 http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_PSVita_Pre_Order_Giappone_Copertina_28_11.jpg
Secondo quanto affermato da Andrew House, capo di SCE, giornale online The Guardian, gran parte degli sforzi per risollevare Sony dopo un difficile 2011 di baseranno sulla nuova console portable PSVita. L’intervista tocca vari punti della “cattiva sorte” toccata all’azienda durante il 2011, in particolare il caso dell’hacking che ha messo per mesi in ginocchio il PSN.
Qui di seguito ecco le parole di Andrew House rilasciate a The Guardian:
Si, è stato un anno un po’ difficile, non c’è dubbio. Una nota positiva penso che sia far fronte comune alle avversità… penso che sia stato questo a tenere l’azienda unita.
Per il business Playstation ci fu l’incidente dell’hacking. Non deve suonare come una scusa, ora siamo una società molto più solida insieme a molte altre aziende che soffrono lo stesso tipo di minaccia. E’ servito a temprarci: abbiamo assunto un capo della sicurezza informatica estremamente esperto.
Riguardo PSVita House ha detto:
E’ importante per gli impiegati di base (specialmente qui in Giappone) avere una sorta di spinta morale per il lancio di un nuovo prodotto.
Dalla prospettiva di SCE, credo che molto di basa sul successo di PSVita. Abbiamo attraversato un momento molto difficile nella società pur di arrivare ad un punto di redditività, e penso che solo adesso stiamo riuscendo a goderne i benefici, come un margine di manovra utile tale da poter guardare al futuro e nuove aree di investimenti intese come nuovi modelli di business e nuovi approcci al gioco.
Sembra che questo sarà un anno molto più positivo, spero, rispetto al 2011, che produrrà grandi vantaggi per i giocatori di tutto il mondo.
Sembra quindi che nella parole del presidente di Sony Computer Entertainment Inc. si possa leggere speranza di avere prodotti di qualità per la nuova console.

Fonte: TheGuardian, via PSV-ITA

Nessun commento:

Posta un commento